NOTA: il sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si cambiano le impostazioni dl browser si ritengono accettate. 

Società Scientifiche

Newsletter

Iscriviti alla newsletter del DEA-CENTER per rimanere aggiornato su tutte le novità e le offerte.
L'iscrizione è gratuita e può essere cancellata in qualsiasi momento.

Login

Per accedere alle aree riservate o inviare commenti devi effettuare il login

Liposcultura

La Liposcultura è un intervento che serve ad eliminare gli eccessi adiposi e quindi a realizzare un nuovo profilo corporeo. Può essere praticata in tutte le regioni corporee: mento, addome,braccia, cosce (culotte de cheval), gambe, caviglie ecc.

L’intervento si effettua praticando delle microincisioni attraverso le quali viene prima infiltrata una soluzione anestetizzante e poi di aspirare il grasso con microcannule traumatiche.

Solitamente viene praticata un’anestesia locale associata a una leggera sedazione. L’operazione può durare dai 30 minuti fino a un massimo di 2 e mezza, a seconda del numero di aree da trattare.

Una volta concluso l’intervento chirurgico viene applicata un guaina contenitiva che dovrà essere indossata per circa 3 settimane.

Il recupero post-operatorio è solitamente piuttosto rapido e poco doloroso; è possibile riprendere le normali attività già 2-3 giorni dopo.

Il recupero estetico sarà un po’ più lento, poiché ecchimosi (lividi) e gonfiore richiedono da alcuni giorni a qualche settimana per assestarsi definitivamente.

Devi effettuare il login per inviare commenti